lunedì 17 marzo 2008


La morte è solo un passaggio
Io sono entrato in un'altra stanza
Io sono IO, TU sei tu e, qualsiasi cosa
Siamo stati l'uno per l'altro,Lo siamo tutt'ora.
Chiamami col mio vecchio nome familiare,
Così, in maniera confidenziale,
Come hai sempre fatto.
Pronuncialo senza traccia di ombre
Parlami nello stesso semplice modo
Che usavi di solito.
Non usare un tono diverso, non usare un'aria forzata
Di solennità o di dolore,
Ma parlami semplicemente, come facevi allora
Quando ridevamo insieme
Ai piccoli giochi che tanto ci divertivano.
Sai, la vita non finisce; c'è una interrotta continuità.
Prega, sorridi e, pensami quando vuoi,
Perché anche se sono lontano dagli occhi,
IO ti ascolto, sono qui con te.
Sì, IO ti stò aspettando,E TU non sai dove e quando ci ritroveremo;è in qualche posto, molto vicino,
Proprio dietro l'angolo ed è solo
Un breve intervallo di tempo.
Pensami, prega, sorridi.
Veramente, va tutto bene.

Nessun commento: